10 motivi per cui mangiare alla mensa Belzoni

Come certamente saprete, quest’anno la mensa del Job Campus ha aperto le porte a tutti gli studenti del Mazza. Se non l’avete ancora provata o se per qualche (ingiustificato) motivo non siete ancora convinti, ecco a voi 10 buoni motivi per farlo:

  1. I gelati di Grom: non serve commentare.
  2. Il giardino del Job Campus: molti sono ancora affezionati e sentono la mancanza dei conigli che saltavano allegramente sul prato e si lasciavano avvicinare dai visitatori, ma bisogna sottolineare che la struttura stessa non sia assolutamente da sottovalutare. Potrete passeggiare nel giardino, sedervi sul muretto e fare una degna pausa pranzo all’aria aperta. 
  3. Le patate fluo: sappiamo tutti che le patate sono un must del collegio Mazza. Inaspettate, ogni giorno diverse e di un colore giallo sempre più acceso, quelle della mensa Belzoni non vi deluderanno. A prima vista i più diranno che sono radioattive, ma con un boccone e un po’ di fiducia si potranno apprezzare appieno. Non potrete più farne a meno. 
  4. Cambiamento della routine: la disponibilità della mensa Belzoni è una novità rilevante di quest’anno accademico. Cambiare le proprie abitudini non fa mai male. 
  5. La posizione: via Belzoni è notoriamente vicina a molte facoltà. Non perdete tempo e approfittate di ogni minuto di pausa tra una lezione e l’altra!
  6. La maggiore varietà di scelta: avrete sempre a disposizione almeno tre secondi, tre contorni, una pasta del giorno e i classici sughi al pomodoro e al ragù. New entry dell’anno: la parmigiana di melanzane, caldamente consigliata. Inoltre, non lasciatevi sfuggire il merluzzo o il baccalà alla vicentina, le alette di pollo e gli gnocchi ai formaggi. Valutazioni positive anche per il tortino vegano.
  7. I biscotti della Grom: a questo proposito, se avete dubbi e non li avete ancora provati entrambi, scegliete il biscotto nero, soprattutto se siete amanti della nocciola. Naturalmente non si vuole assolutamente sminuire la bontà del biscotto bianco. I ragazzi del Job Campus testimoniano di aver sviluppato una vera e propria dipendenza. 
  8. Fare amicizia: largamente popolata, la mensa Belzoni è un ottimo luogo per conoscere nuove persone e scambiare quattro chiacchiere in tranquillità. L’elevato numero di studenti non vi lascerà alternativa. 
  9. Possibilità di essere spottati: Se la possibilità di fare amicizia non vi intriga abbastanza, pensate che potreste trovare un piacevole post su Spotted UniPd. La probabilità è sicuramente maggiore e un pranzo alla Belzoni potrebbe essere la vostra occasione.
  10. Le patatine fritte: quasi ogni venerdì si può trovare questo sfizioso contorno. Cotte a puntino e salate quasi al punto giusto, le patatine fritte saranno ciò che aspettate per tutta la settimana e una soddisfacente conclusione delle lezioni prima del weekend. Bonus Point: il venerdì non c’è mai coda. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...